Chi siamo
Resinswiss SA, azienda del Gruppo Manz, dal 2010 realizza impermeabilizzazioni e pavimenti decorativi interni con resine liquide, nei settori dell’edilizia civile, industriale e pubblica.
Siamo da sempre il punto di riferimento per progettisti, amministratori di stabili e privati, ai quali offriamo un servizio all-inclusive di consulenza, progettazione, esecuzione e risanamento di superfici in resine liquide.
L’obiettivo è offrire ai nostri clienti la più elevata qualità possibile: per questa ragione utilizziamo esclusivamente sistemi e prodotti con un elevato livello di prestazioni in cui riconosciamo la nostra stessa attitudine alla qualità, avvalendoci solo di personale altamente specializzato, perfettamente equipaggiato e costantemente aggiornato su materiali, attrezzature e tecnologie costruttive.
Consideriamo la sicurezza sul luogo di lavoro una priorità assoluta e il rispetto di regole, norme e leggi un punto imprescindibile. Prestiamo particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, allo smaltimento ecologico e alla mobilità sostenibile.
È una scelta che ci permette di esprimere tutto il nostro potenziale per proporci come il PARTNER ideale per le vostre superfici in resine liquide.
La storia del Gruppo Manz
Il Gruppo Manz nasce il 1. aprile 1981. Il fondatore Fritz Manz inculca nell’azienda quei principi di rigore, qualità, precisione, correttezza, affidabilità e trasparenza che ne segnano la storia fino ai nostri giorni.
Fritz, da subito, ha inculcato nell’azienda quei principi di rigore, qualità, precisione, correttezza, affidabilità e trasparenza che ne segnano la storia fino ai nostri giorni. Principi seguiti e adottati costantemente da tutti noi che siamo chiamati a continuare l’attività nel solco della tradizione lasciata da un uomo che prima del “business” ha sempre messo la persona.
Fritz Manz
29.10.1947 - 04.08.2021
Fondatore Gruppo Manz
Nel 2021, anno del 40° di fondazione della Manz Isolazioni SA, ci ha lasciato Fritz Manz, fondatore della nostra azienda.
Grazie alla lungimiranza e visione di Fritz, da anni abbiamo intrapreso il processo di riassetto societario con l’unico intento di garantire, per molti anni ancora, la continuità aziendale del Gruppo Manz nel segno della tradizione e dello spirito imprenditoriale del suo fondatore.
Grazie Fritz per tutto quello che ci hai dato e insegnato.
La storia del gruppo e i principi di Fritz Manz in un articolo del Corriere del Ticino
«L’intuizione, lo spirito innovativo ed i valori che ho portato nell’azienda hanno contribuito a renderla leader di mercato in Ticino» afferma Fritz Manz «e le realizzazioni pubbliche e private da noi curate lo dimostrano».
«La nostra filosofia aziendale» aggiunge Fritz Manz «non si rivolge soltanto agli aspetti tecnici, alla correttezza assoluta ed alla trasparenza nei rapporti con i committenti, ma si estende anche allo staff. Il clima aziendale è ottimo e la fidelizzazione dei nostri collaboratori elevata, tanto che molti sono con noi da decenni. Non perdiamo occasioni per cementare questo spirito, come attraverso i periodici viaggi che compiamo, ad esempio in diverse capanne suggestive del Ticino, che spesso hanno visto il nostro lavoro.»
Stefano Borla
07.10.1966 - 25.01.2024
Direttore amministrativo, Presidente C.d.A
Nell’anno 2024 ci ha lasciato Stefano Borla, mentore e direttore amministrativo della nostra azienda.
Stefano ha sempre saputo trasmettere e impostare i suoi principi e metodi scrupolosi di lavoro, per soddisfare al meglio i nostri clienti e garantire un ambiente di lavoro “Familiare”.
Pilastro in azienda nella gestione della contabilità e del personale amministrativo, garantiva sempre precisione e qualità del lavoro rispettando sempre la filosofia del nostro Fondatore.
Grazie Stefano dal tuo team e colleghi affezionati.
Franco Fedrigo
Vice Presidente C.d.A